Venghino signorә venghino!
Dopo il grande successo riscosso lo scorso aprile con il suo spettacolo su “Il giocatore” di Dostoevskij e dopo che in tanti e tante ci avete chiesto quando avremmo riproposto un altro evento del genere, abbiamo il piacere di annunciarvi che questo venerdì 6 dicembre, alle 18.30, avremo nuovamente ospite qui in libreria Simone Marconi assieme a Anna Schirru e l’accompagnamento musicale di Pierpaolo Chiaraluce!
Di seguito le parole di Simone e Anna:
Mio marito Daniil Charms e altri disastri è uno spettacolo fatto da due voci umane, e talvolta sovrannaturali, e da un’altra voce che se ne esce dai tasti del pianoforte.
Mio marito Daniil Charms e altri disastri nell’idea originale si sarebbe dovuto chiamare “Mio marito Daniil Charms e altri disastri, storie assurde di gente che in Unione Sovietica non li pubblicava nessuno e che nessuno leggeva”, poi però ci siamo accorti che poteva essere un po’ troppo lungo per una qualsiasi locandina e forse anche per la pazienza dei nostri eventuali e malcapitati spettatori. E allora lo abbiamo tolto.
Ora, però, lo abbiamo rimesso qua, perché casomai doveste cascarci sappiate cosa vi aspetta.
Mio marito Daniil Charms e altri disastri mescola le invenzioni e i racconti strampalati, surreali, paradossali, assurdi di Daniil Charms insieme alle memorie innamorate, disperate, coraggiose, pazienti della sua seconda moglie Marina Malič.
Mio marito Daniil Charms e altri disastri, è un’odissea sovietica. Se volete mettervi in viaggio con tutte queste parole e note, preparatevi anche a andare fuori rotta, a non vedere per un po’ il rassicurante confine della terraferma, a stracciare le vele sotto le raffiche di un vento imprendibile.
Ci vediamo venerdì in libreria!